L’associazione DidasCalabria promuove esperienze dirette sul campo di alternanza scuola lavoro per studenti dei licei, degli istituti ad indirizzo alberghiero, agrario e tecnico-commerciale, di cooperative learning, di sperimentazione attiva in cui il gruppo diventa “ambiente” di apprendimento, dal forte intreccio con l’aspetto pratico per un’efficace apprendimento in situazione. Si tratta sempre di esperienze formative “in situazione”, cioè nel vivo dei rapporti professionali, relazionali, sociali, organizzativi che caratterizzano il contesto lavorativo relativo al profilo degli studenti coinvolti.

L’associazione DidasCalabria promuove anche esperienze di educazione naturalistico-ambientale, all’insegna dell’imparare facendo nel cuore della Riserva Naturale Orientata “Valle Fiume Argentino”, in un eco-sistema naturale e umano ricco e coinvolgente che, con i suoi boschi, il suo fiume, le sue cascate e i suoi animali, si propone come luogo emblematico del Parco Nazionale del Pollino.

Gli associati DidasCalabria sono tutti operatori competenti, capaci di favorire l’apprendimento dei temi trattati con metodologie innovative e coinvolgenti. L’associazione propone esclusivamente percorsi educativi e formativi di qualità, con materiali didattici e divulgativi assolutamente coinvolgenti, con attività all’insegna dell’apprendere divertendosi. Tali attività si possono svolgere durante tutto il corso dell’anno scolastico, con durata variabile e possono essere integrate anche da incontri preliminari a scuola.
Richiedi un incontro con un nostro operatore per avere maggiori informazioni sulle nostre attività. Puoi programmare un incontro gratuito direttamente nella tua scuola chiamando allo 098521571 o inviando una mail al seguente indirizzo

info@iviaggidellarca.it

CREA IL TUO CAMPO SCUOLA