I Viaggi dell’Arca è un Tour Operator specializzato nella progettazione ed organizzazione di proposte per il turismo scolastico, il turismo verde e il turismo accessibile.

Per il turismo scolastico il Consorzio si propone nel settore del turismo verde scolastico (campi scuola, viaggi e gite di istruzione, …) e in quello dell’alternanza scuola lavoro (stage, tirocini …). Tutte le nostre proposte per il turismo verde scolastico sono pensate in modo da coinvolgere e far cooperare tra loro gli studenti e per capire meglio cosa intendiamo, t’invitiamo a visitare l’area appositamente dedicata alla nostra offerta per i Campi Scuola. Le nostre proposte per l’alternanza scuola lavoro sono realizzate con partner qualificati e affidabili che consentono di proporre percorsi qualificati che adottano una metodologia didattica in linea col profilo educativo, culturale e professionale definito per ciascun percorso di studi del sistema scolastico italiano. Tutte le nostre proposte di alternanza consentono ai ragazzi di vivere esperienze professionali intense e proficue.

Tutte le proposte del Consorzio per il turismo verde nascono dalla volontà di favorire un contatto diretto con l’ambiente naturale e intendono stimolare un maggiore interesse verso la tutela della natura e verso la qualità dell’ambiente in cui viviamo.

Per il turismo accessibile il Consorzio è impegnato nel proporre esperienze improntate alla totale sostenibilità, fruibili da tutti e orientate alla piena responsabilità di tipo etico e ambientale.

Nei territori del Parco marino “Riviera dei cedri” e del Parco Nazionale del Pollino (CALABRIA), in contesti naturali suggestivi ed in cui gli elementi acqua, bosco e fondali risultano dominanti in tutte le loro declinazioni, sono approntate le nostre escursioni, le nostre visite e i nostri laboratori tematici dove, attraverso l´osservazione diretta, il contatto e il gioco, tutti i partecipanti ne diventano i protagonisti.