I Viaggi dell’Arca è un Tour Operator specializzato nella progettazione ed organizzazione di proposte per il turismo scolastico, il turismo verde e il turismo accessibile.  I soci del Consorzio sono operatori oramai consolidati e di grande esperienza del settore turistico:

ARCA: un’associazione di operatori turistici della Riviera dei Cedri, impegnata fin dal 2005 per la promozione e la valorizzazione del territorio. Da alcuni anni l’Arca è orientata verso un modello di turismo sostenibile, e per questo segue un codice etico interno che prevede una serie di azioni per il risparmio energetico, gli acquisti a basso impatto ambientale, i comportamenti virtuosi, e l’impegno a presentare all’ospite l’identità della terra di Calabria e delle tradizioni di ospitalità della sua gente. Da circa otto anni, in collaborazione con l’associazione DidasCalabria propone un innovativo modello di formazione in situazione che ha portato oltre 2.000 studenti Calabresi, Siciliani e Campani a vivere tirocini, esperienza di stage e campi scuola in situazione fortemente coinvolgenti. L’associazione è inoltre promotrice della BORSA LAVORO ARCA, iniziativa che ha permesso di assegnare negli ultimi tre anni oltre 150 BORSE PER L’ALTERNANZA a studenti provenienti da Sicilia, Campania e Calabria.

Luxury Consulting Group: una società che con le sue risorse interne collabora con importanti aziende italiane e multinazionali del turismo offrendo soluzioni innovative e sostenibili sia per la realizzazione e gestione di singole strutture, sia per l’ideazione e il monitoraggio di progetti complessi. Dal 2012 l’azienda offre alle strutture che operano nel settore turistico un ventaglio di opportunità per un supporto professionale nella Rappresentanza Commerciale, Distribuzione Elettronica, Consulenza Aziendale, Marketing e Comunicazione e nel Management il tutto secondo una logica di outsourcing altamente professionale e qualificata.

CREA IL TUO CAMPO SCUOLA