Anche per l’anno scolastico 2017/2018 proponiamo al mondo della scuola Viaggi d’Istruzione e Campi Scuola nati per essere un valido e concreto complemento al percorso didattico intrapreso con i ragazzi. Alla base delle nostre proposte vi è la convinzione che il viaggiare sia un mezzo privilegiato di crescita civile e culturale, fondato sulla ricerca, la scoperta e l’esperienza diretta. In quest’ottica si collocano, ad esempio, le proposte di Campi Scuola nel Parco Nazionale del Pollino.

In riferimento alla legge 107/2015 e alla possibilità offerta agli studenti italiani di fare scuola in situazione lavorativa, alternando periodi di studio a pratica “sul campo”, siamo impegnati a supportare la “Alternanza scuola lavoro”, grazie al supporto della rete d’imprese ARCA (iscritta alla CCIAA di Cosenza al n. REA 210400). Siamo in grado, perciò, di organizzare percorsi di alternanza scuola lavoro capaci di: unire la formazione in aula all’esperienza pratica, favorire l’orientamento dei giovani valorizzandone le vocazioni personali, offrire un collegamento diretto col mondo del lavoro, correlare i contenuti formativi allo sviluppo del territorio.

Contattateci per studiare insieme la personalizzazione del vostro Viaggio d’Istruzione o del vostro progetto di Alternanza Scuola Lavoro, siamo a completa disposizione. I nostri riferimenti sono i seguenti: info@iviaggidellarca.it – tel. 098521571